Foto 45

I luoghi

Cammoro
Si trova nella parte occidentale del Comune di Sellano, tra le città di Foligno, Spoleto e Norcia, circondato da un territorio particolarmente affascinante in cui ricadono tre diversi Siti di Interesse Comunitario (S.I.C.) per l’elevato valore naturalistico. Scopri di più …

Monte Molino
Circondato dagli abitati di Molini, Il Tribbio e Le Terne, si erge Monte Molino.
Seppure non sia particolarmente alta (916 m di altitudine), la montagna rappresenta uno dei luoghi più suggestivi dell’intero territorio, totalmente ricoperta da circa trecento ettari di boschi. Scopri di più …

Santa Chiara
Lungo la Via della Spina, che da Campello sul Clitunno risale fino all’abitato della Spina per poi entrare nel Cammorino e ridiscendere sino a Molini, di fronte all’imbocco della valletta delle Canapine, c’è la piccola chiesa campestre romanica di S. Chiara, un tempo dedicata a S. Paolo. Scopri di più …

San Paterniano
San Paterniano si trova tra gli abitati di Molini e Pettino. Il Santuario di S. Paterniano è un piccolo edificio eretto nel luogo dove il Santo, già Vescovo di Fano, avrebbe condotto vita eremitica. Scopri di più …

Sellano
L’insediamento si sviluppa entro la cinta muraria e presenta un tessuto edilizio compatto attraversato da una strada centrale di spina che si svolge lungo la cresta del colle, e da strade secondarie disposte trasversalmente o variamente articolate. Scopri di più …