Ristorante “il Casaletto”

esterno ristorante Il Casaletto
esterno ristorante Il Casaletto
interno ristorante Il Casaletto
interno ristorante Il Casaletto
cucina ristorante Il Casaletto
cucina ristorante Il Casaletto

Indirizzo: Loc. Casaletto – 06030 Sellano (PG)

Telefono: 0743.97146/97187 – Cellulare: 349.3933690

Fax: 0743.97146

Descrizione ristorante
Il ristorante “Casaletto”, a metà strada fra la Valnerina e la valle di Assisi, in un angolo incontaminato dell’Umbria, è organizzato per garantire funzionalità ed ottimo servizio ad un’ampia gamma di clientela.

La gestione familiare, grazie ad anni di esperienza e qualificazione professionale, è in grado di preparare piatti tipici della cucina umbra usando come ingredienti i prodotti genuini dell’annessa azienda agraria: le erbe e gli odori dei campi, la carne degli animali allevati nei pascoli delle montagne attigue, i funghi ed i tartufi raccolti dagli stessi proprietari, il formaggio fatto ancora in casa.

L’ospitalità qui ha il sapore delle cose genuine come la pasta fatta in casa ancora con il “rasagnolo”, e al Casaletto l’ospite potrà completare il suo soggiorno con splendide passeggiate fra i boschi o lungo il ruscello a valle del ristorante.

Piatti tipici
Sfogliata di verdure
Torta di formaggio
Bruschetta al tartufo

Strengozzi al tartufo
Strascinati del Casaletto
Pappardelle alla lepre

Filetto di vitello tartufato
Agnello alla cacciatora
Frittata al tartufo
Piccione alla panunta

Rocciata
Torta di noci

Dove siamo
E’ situato nella vallata del fiume Fauvella a 856 m. slm, circondato in primavera da una lussureggiante vegetazione, con una temperatura gradevole e ventilata in estate, dipinto con una gamma di colori in autunno, è il luogo ideale per una colazione o una cena a contatto con la natura garantiti dal qualificato servizio della casa.

Il ristorante è il punto di partenza di vecchi sentieri adatti a lunghe passeggiate a contatto con una natura incontaminata ricca di pascoli ove si trovano, allo stato brado, i cavalli allevati dai titolari dell’azienda agricola.